I bandi di Banca Etica e Fondazione Finanza Etica per l’ambiente e l’impresa al femminile

“Impatto +” è il bando promosso da Banca Etica ed Etica Sgr per cofinanziare in crowdfunding progetti di attivismo civico e cittadinanza attiva .

Si rivolge ad Enti ed Organizzazioni (tra cui Associazioni, ONG, Enti del Terzo Settore, Organismi di volontariato, Società cooperative, Imprese sociali, Società benefit, gruppi di acquisto solidale) con sede nel territorio nazionale. Il gruppo promotore dovrà essere composto da almeno tre persone che non abbiano compiuto il 35° anno di età alla data di presentazione della candidatura.

I progetti dovranno essere finalizzati alla salvaguardia dell’ambiente e alla lotta al cambiamento climatico.

C’è tempo fino al 15 novembre per presentare la propria candidatura sul sito Produzioni dal Basso .

È dedicato, invece, all’imprenditorialità femminile il bando promosso da Fondazione Finanza Etica “Che impresa per le donne”.

L’obiettivo del bando è quello di selezionare almeno 5 imprese femminili che riceveranno fino a 25mila euro ciascuna a fondo perduto.

I contributi potranno essere utilizzati per :

• formazione post-universitaria,
  • marketing e comunicazione,
  • efficientamento energetico
  • mobilità sostenibile.

Chi potrà ricevere il contributo? Società cooperative e di persone costituite in misura non inferiore al 60% da donne e imprese individuali gestite da donne che operino nei settori dell’industria, artigianato, agricoltura, commercio, arte, cultura, turismo e servizi.
Sarà inoltre valutato il grado di imprenditorialità giovanile dell’impresa.

La scadenza di presentazione è prevista per le 13:00 di martedì 30 novembre.

Scarica qui il bando completo “Che impresa per le donne”

Clicca qui per maggiori informazioni su Impatto +

Write a comment:

Your email address will not be published.